Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Acquetour in bragozzo “ Fiabe e leggende del Sile ”

7 Giugno 2014 @ 09:00 - 12:30

bragozzo

NFiabe e leggendeel percorso in bragozzo e nella visita all’Oasi di Trepalade sarete accompagnati da una guida naturalistica, che spiegherà il contesto fluviale, e dall’autrice, Laura Simeoni, che vi leggerà alcune storie dal suo libro “Fiabe e leggende del Sile”.

Partenza alle ore 9.00 presso l’imbarcadero sul Sile a Quarto d’Altino per proseguire fino alla Conca di Portegrandi, raggiungere l’Oasi di Trepalade e infine tornare per l’ora di pranzo.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Costo € 10,00 adulti e ragazzi a partire dagli 8 anni; 5 euro per i bambini da 3 a 8 anni; gratuito da 0 a 3 anni.

Prenotati subito!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

laura_simeoni

Giornalista free lance, Laura Simeoni è una scrittrice che ama fate, streghe (quelle bianche), folletti, anguane ed altri esseri misteriosi, che si svelano quando ci si immerge nella natura tra alberi secolari e fiori multicolori.

Direttamente dal suo sito 🙂

Sono nata “incidentalmente” a Treviso il 24 agosto 1962 ma in realtà mi sento da sempre cittadina del mondo. L’animo è nomade.
Giornalista free lance, scrivo libri e amo fate, streghe (quelle bianche), folletti, anguane ed altri esseri misteriosi, che si svelano quando ci si immerge nella natura tra alberi secolari e fiori multicolori.
Attualmente collaboro, tra l’altro, con il quotidiano triveneto “Il Gazzettino” e con la Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia di Sarmede, battezzato “Il paese della fiaba”. Scrivo libri per chi non ha perduto il cuore bambino, ma mi occupo anche di temi sociali.
Nella collana Ciclamini della casa editrice Santi Quaranta ho pubblicato quattro libri di “Fiabe e leggende” dedicate a: Piave, Montello, Sile (Treviso) e Vicenza.
Altri lavori li potete vedere nel sito: Fiabe della natura: piccole storie di fiori e animali lungo la Brenta, con acquerelli di Amelia Vargiu. Edizioni curate dal Centro internazionale Civiltà dell’acqua e dalla Provincia di Venezia.
Frammenti di Vita a cura dell’Israa, Istituto per i servizi di ricovero e assistenza anziani di Treviso, edizioni scientifiche Vega. Studioplast: un viaggio lungo 30 anni: storia di un’impresa e di due coraggiosi capitani.
E ancora:
“Venezia e l’acqua” con Kellermann editore, “Sulle orme dei folletti” e ” Il Filò”, “Guide ai Parchi”, “Santi Patroni”, “Streghe e Maranteghe”, “Antichi Mestieri” con De Bastiani, questi ultimi sei libri distribuiti dal quotidiano il Gazzettino.
Ho anche realizzato un video/libro dedicato all’antico mestiere del Carbonaio per il Museo etnografico di Zoppè di Cadore (Bl), “TreviSani” raccolta di interviste a personaggi di Marca, Enjoi Edizioni.
Qualche nota biografica in ordine sparso: laureata in Letteratura contemporanea all’Università di Padova, Facoltà di Magistero con il prof. Cesare de Michelis e tesi su Mario Pannunzio (prima del Mondo, nella sua fase formativa giovanile); diploma Scuola superiore di scienze sociali Nicolò Rezzara di Vicenza – specializzazione in Comunicazione sociale; collaborazioni con la Federazione italiana hockey e pattinaggio per ufficio stampa e riviste, con i programmi Rai per ragazzi, in particolare lo Zecchino d’oro, progetti internazionali quali le celebrazioni dei cent’anni del Maxim a Parigi o la mostra “Diari Extra-ordinari” del laboratorio multimediale Fabrica (Benetton) al museo Pompidou di Parigi….
Nel 2010 ho lavorato nel gruppo organizzativo della GranTavolata.Tv che ha realizzato il doppio Guinness dei primati nel parco della Provincia di Treviso: tovaglia di un chilometro e mezzo su tavola imbandita con 6 mila commensali e bottiglia di grappa più grande del mondo. 
E ancora vorrei citare collaborazioni e contatti con il Sole 24 ore, Avvenire, Vita del popolo, Radio Vita, Venetouno, Radio Conegliano, la Federazione italiana scuole materne, cooperativa Solidarietà di cui dirigo il giornalino “Amici”.

Dettagli

Data:
7 Giugno 2014
Ora:
09:00 - 12:30

Organizzatore

Fle – Festival dei Luoghi e delle Emozioni
Telefono:
+39 0422 846218
Email:
info@festivaldeiluoghi.it

Luogo

Quarto d’Altino
Quarto d'Altino, VE 30020 Italia + Google Maps

Una risposta a “Acquetour in bragozzo “ Fiabe e leggende del Sile ””

Lascia un commento

Calendario realizzato da The Events Calendar