Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli animali e la fine del regno.

17 Giugno @ 19:00 - 20:00

Gli animali e la fine del regno
Spettacolo performativo della regista Silvia Busato

Letture di Silvia Busato ed Antonio Ceccato, Giacomo Benvenuto alla chitarra, Francesco Clera alle percussioni e i giovani ballerini dell’ASD Scuola di Danza Roncade

C’era nella savana africana una volta un re, ed era un grande re. Era alto di statura, era vasta la sua tenda, era piacevolmente tonda la figlioletta principessa, immensa la sua reggia, erano grandi gli animali, gli alberi, estesi i verdi prati, placidi i ruscelli che vi scorrevano. Una mattina sorvolò il palazzo un uccello mai visto e portava nel becco un ramoscello di una pianta sconosciuta. Roteò, roteò alto nel cielo con ali d’aquilone, lente e poderose finché lo lasciò cadere giustamente sulla testa del re, il quale, raccoltolo, non lo seppe riconoscere. Consultò i saggi del regno e non lo seppero riconoscere nemmeno loro. Lo credettero un presagio e dissero: Maestà, oh Maestà, oh qual mai sventura incomberà Oh, qual mai felicità porterà questo ramo?

Lo spettacolo con regia di Silvia Busato, è tratto dall’omonimo libro di Giulio Marra (Linea edizioni)  già vincitore nel 2016  del  Premio nazionale Senigallia .

La regista insieme ad  Antonio Ceccato e le musiche del chitarrista Giacomo Benvenuto e del percussionista Francesco Clera animeranno il testo. La performance coinvolge anche i giovanissimi ballerini dell’A.D.S.  scuola di danza Roncade.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

ore 19:00 Castello – Villa Giustinian
via Roma, 141 – Roncade

Dettagli

Data:
17 Giugno
Ora:
19:00 - 20:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Fle – Festival dei Luoghi e delle Emozioni
Telefono:
+39 0422 846218
Email:
info@festivaldeiluoghi.it

Luogo

Castello Ciani Bassetti di Roncade
Via Roma, 141
Roncade, Treviso 31056 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento