Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Instagram & Moda: l’influencer & l’imprenditrice

20 giugno @ 20:30 - 22:30

Instagram & Moda: l’influencer & l’imprenditrice

Lady Violante, nota blogger di moda milanese, la stilista Elisabetta Armellin e Marianna Iazzetta, Founder & CEO @Right_Studio Digital Communication Agency di Milano,  ci spiegheranno come il social Instagram diventi strumento di influenza della moda.

Il Fle 2018 propone uno dei suoi appuntamenti più prestigiosi.

All’interno del macro tema che declina il design con la moda, la chiesa antica di San Cipriano verrà allestita per ospitare donne di successo, la blogger Lady Violante, Elisabetta Armellin, designer roncadese delle borse griffate V°73 e Marianna Iazzetta, Founder & CEO @Right_Studio Digital Communication Agency di Milano.

L’assessore Moro spiega il perché dell’invito a due imprenditrici che si affidano vuoi per scelta professionale o vuoi per strategia di marketing ai social. “Abbiamo deciso di fare un collegamento con il Fle della scorsa edizione, che si è inoltrato nel tema del digitale, proponendo un approfondimento su come il design legato alla moda comunichi attraverso i social media e soprattutto su quanto l’immagine oggi sia risultato essere il veicolo comunicativo più efficace. Infatti il social più seguito e in crescita anche tra i ragazzi è Instagram, l’immagine per eccellenza, a sfavore di FB e Twitter, in recente declino.”

L’appuntamento verte sulle esperienze, così diverse e così simili, delle due protagoniste, impegnate anche in campo sociale.

Lady Violante (all’anagrafe Sandra Gladanac), oltre ad essere un influencer consolidata nel campo della moda, è anche una donna curvy che ha accettato il suo corpo e che affronta e promuove argomenti quasi tabù per chi si occupa dell’effimero ed estetico campo dell’abito firmato. Sensibilizza chi la segue su problemi quali abulimia, anoressia e altri disturbi alimentari, mostrando come un profilo social può essere valido veicolo per messaggi positivi. “Parlare di moda non è solo e semplicemente un messaggio estetico” pare voglia dire la blogger, che parla 7 lingue e conta più di 49mila follower su Instagram.

Coprotagonista della serata al femminile sarà la roncadese Elisabetta Armellin, donna capace di far vendere borse che lei stessa disegna da Miami a Hong Kong.

Con le sue bag la designer di Musestre sta spopolando ovunque, aprendo negozi monomarca in California, Francia, Italia e presentando le sue borse in quasi 500 negozi di tutto il mondo.

Ma l’impegno dell’imprenditrice non si esaurisce con i progetti e le vendite. Contribuisce  all’associazione Stella Polare, che lotta contro il tumore al seno, e sponsorizza anche le giovani voci della Fenice di Venezia, città da lei molto amata.

Marianna Iazzetta, Founder & CEO @Right_Studio Digital Communication Agency di Milano, porterà la sua esperienza imprenditoriale.
Parliamo quindi di  un’agenzia di comunicazione digitale dove si aiutano i clienti a costruire una relazione diretta con il loro target di riferimento attraverso nuove strategie multimediali all’avanguardia. Competenze specifiche come creativi, fotografi, videomakers, copywriter, organizzatori di eventi, giornalisti, designer, esperti di marketing digitale e sviluppatori si alternano per dare forma alle “immagini” da creare per i clienti di qualsiasi tipo di azienda nel lusso, design, stile di vita e industrie alimentari.
A lei svelare i segreti della comunicazione.

ingresso libero

 

 

 

ore 20:45 Chiesa Antica di San Cipriano
via Trento Trieste 34, S. Cipriano di Roncade

Dettagli

Data:
20 giugno
Ora:
20:30 - 22:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Chiesa Antica di San Cipriano
Via Trento Trieste, 40
Roncade, TV 31056 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.chiesanticasancipriano.it/

Lascia un commento

Calendar powered by The Events Calendar