EXPLORA è il tema del FLE 2015

Quest’anno il Fle si svolgerà da venerdì 12 a sabato 20 giugno.
Ogni anno il Festival viene caratterizzato da un tema, pretesto per esplorare sempre più a fondo il territorio, per mettersi a confronto, scambiare idee, innovare.
Il tema viene scelto coinvolgendo la comunità in una serie di iniziative di riflessione pre-festival, partendo dall’ascolto di se stessi, degli altri e del paesaggio, un percorso che richiede cura ed energia per alimentare costantemente nuove prospettive.
La co-progettazione di quest’anno ha portato anche al titolo dell’edizione 2015, che è EXPLORA: si cercherà insieme di esplorare il territorio attraverso i sensi, per disegnare una nuova mappa della comunità partendo dalle emozioni. Una mappa per orientarsi in uno spazio emotivo realizzata attivando gusto, udito, olfatto, tatto e vista, per raccontare e riscoprire la nostra realtà.
Il viaggio verrà tracciato attraverso percorsi sensoriali, laboratori per bambini, cene a tema, incontri letterari, spettacoli di arte scenica, concerti e molte altre iniziative per assaporare insieme inaspettate emozioni.

>> scarica il comunicato in pdf

Press Office

Lascia un commento