In fuga da Attila

Quando gli Unni, guidati da Attila, giunsero nella campagna veneta, gli abitanti della terraferma scapparono nelle isole della laguna, fondando i primi insediamenti.

In fuga da Attila” è un viaggio sulle tracce degli antichi, per scoprire in bicicletta e in “bragozzo” (tipica imbarcazione veneta da pesca) la natura, l’arte e la storia di questo lembo di terra che si affaccia sull’Adriatico.

musestre

Vi aspettiamo, dunque, sabato 22 giugno, alle ore 9.30, in centro storico a Musestre (davanti alla Pizzeria da Pino) per la partenza del tour.

Percorrendo il tracciato della via Claudia Augusta arriveremo ad Altino,  dove  lasceremo le biciclette  e partiremo con il bragozzo per un breve viaggio alla scoperta delle isole della laguna.

A mezzogiorno saremo a Torcello per una visita dell’isola. Qui ci sarà il tempo per il pranzo al sacco e per un po’ di relax.

Saremo di ritorno ad Altino alle 16.00 ca. e qui incontreremo l’autore Claudio Venti che ci racconterà i suoi  ciclotour nelle terre del mito classico.

Tutti assieme faremo ritorno a Musestre per le ore 18.00 ca.

Vi suggeriamo di avere con voi: cappello, crema solare, rifornimento d’acqua e pranzo al sacco.

Si consiglia, inoltre, di munirsi di una catena per il posteggio delle biciclette ad Altino.

Buon viaggio!!!

Info:
€ 20,00 su prenotazione

Lascia un commento