NOTTE in BIBLIOTECA, un ASSAGGIO di PAESAGGIO

Il sole tramonta e del giorno restano la carta, l’inchiostro, le voci allegre dei cantastorie.

Si solleva la luna ridente e sull’orizzonte incide le forme delle nostre città, accarezzate dal tepore dei venti d’estate. E una luce, una sola a tarda notte, che non sia di stella, resiste insonne: è la luce di una biblioteca che non dorme, viva di stupore, scoperte e fiabe.

È la luce della Notte in Biblioteca, l’evento più atteso dell’anno. È la luce degli Amici di Elmer, il gruppo di lettori volontari più amato da grandi e piccini, che condurrà i nostri bambini alla scoperta dei paesaggi attraverso letture e laboratori.

Tatto, vista, gusto, udito, olfatto: toccheremo con mano, osserveremo, ascolteremo, costruiremo, condivideremo le meraviglie del mondo esplorando ogni possibile significato del termine “paesaggio”, dai più conosciuti e familiari, a quelli fantastici e conoscibili solo attraverso di chi ha fatto della fantasia, un mestiere.

Una notte imperdibile, un gruppo di Amici affiatato e desideroso di condividere il proprio amore e la propria passione per lettura e sapere, una luce nella notte capace di educare, divertire, entusiasmare e un ricordo indelebile nell’infanzia dei nostri piccoli.