PROGRAMMA FLE PER VENERDÌ 15 GIUGNO
FLE, Festival dei Luoghi e delle Emozioni – tema edizione 2018: “Il design disegna il mondo”
• 19:00 • Parco dell’isola sul Musestre
Riverside music experience
• 21:00 • Parco sul Musestre
The Color Party – Dj set e live performance – Ingresso libero
• 21:00 • Biblioteca comunale
“Da Bruno Munari a Tortinfuga! Notte in Biblioteca”
(8-10 anni)
E se il Fle 2018 venisse inaugurato dai giovani?
Voilà. La prima dedica del Festival dei Luoghi e delle Emozioni è proprio per loro, per quella fresca voglia di ottimizzare divertimento e apprendimento, socialità e crescita individuale, tradizione e innovazione peculiare della gioventù.
Per i ragazzi dagli 8 ai 10 anni anche quest’anno si aprono le porte della biblioteca in dimensione notturna, la più magica.
C’è poco di più elettrizzante che dormire nel sacco a pelo fuori casa, in un ambiente alternativo e creativo, coccolati e sedotti da parole nuove, fonti di meraviglie.
Alle 21,00 i piccoli protagonisti dovranno indossare i grembiuli da cucina, perché saranno introdotti all’arte del cake design e prepareranno le brioche per la colazione della mattina seguente. Gli assaggi saranno inevitabili e diventerà quindi doveroso pure l’uso di spazzolino e dentifricio. Poi tutti raccolti attorno alle letture animate dei lettori volontari del gruppo Amici di Elmer, e sarà subito stupore. Succede sempre quando si parla di Bruno Munari e dei libri illustrati da grandi designer. Per i bimbi in programma anche una divertente lezione sull’aspetto industriale della realizzazione dei libri.
Poco prima, alle 19,00, al Parco dell’isola sul Musestre, si terrà la “Riverside music experience”, concerto delle giovani band locali per i ragazzi dai 15 ai 20 anni, a cui seguirà (ore 21,00) The Color Party – Dj set e live performance con ingresso libero. Caldamente consigliata la t-shirt bianca per apprezzare al meglio le esplosioni di polvere colorata.
Buon Fle, ragazzi!